b1

MILLE INFO UTILI

Gli scivoli sono tutti compresi nel biglietto d'ingresso?
- Certamente tutti gli scivoli e le attrazioni del parco sono compresi nel biglietto d'ingresso. Il Fiume Rapido rimane chiuso a giugno e settembre. 

Sono previste agevolazioni per diversamente abili? Il parco è accessibile a persone con disabilità?
Gli ospiti con Carta Europea di disabilità possono entrare a tariffa ridotta, presentando la carta e un documento d'identità alle casse. Quelli con il 100% di disabilità, devono mostrare alle casse il tesserino con la percentuale e il documento di riconoscimento: in questo caso entrano al parco gratuitamente e i loro accompagnatori pagano il biglietto ridotto. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0541.603050. 

Quali sono i mezzi di pagamento accettati?
Oltre al contante, bancomat o carta di credito. 

Dove posso acquistare il biglietto d'ingresso?
Il biglietto d'ingresso si può trovare presso le agenzie viaggio di zona oppure si può acquistare direttamente tramite il nostro sito ticket.aquafan.it o presso gli hotel convenzionati con Costa Edutainment. 

Cosa devo fare per acquistare "Il biglietto d'ingresso del secondo giorno a 6 euro"?
E' semplicissimo: una volta entrati nel parco basta recarsi all'Ufficio Informazioni interno con il biglietto d'ingresso. Pagando 6,00 euro vi verrà consegnato un ulteriore biglietto, vi verrà scattata una foto che sarà incollata al nuovo ticket, così quando si tornerà la seconda volta lo staff vi riconoscerà. Alcuni tipi di biglietti sono esclusi da questa promozione: rivolgetevi allo staff per ulteriori informazioni.   

Gli ombrelloni e i lettini sono sempre disponibili? 
Ombrelloni e lettini sono disponibili a noleggio fino a esaurimento. Il costo è di 5,00 euro per 2 lettini e un ombrellone in bassa stagione (Giugno e Settembre), 7,00 euro in alta stagione (Luglio e Agosto). Non è previsto il noleggio di un solo lettino o di due lettini senza ombrellone. E' possibile prenotare online di ombrelloni e lettini, entro massimo il giorno prima. Sempre sulla pagina https://ticket.aquafan.it/ 

Fino a che ora sono aperti gli scivoli? 
Tutti gli impianti cessano l'attività alle 18:15. Nei giorni di alta affluenza lo staff chiude prima l'attrazione per smaltire in orario le file. L'attività del Fiume Rapido e dello Strizzacool inizia alle ore 10:30 (in giugno e a settembre alle ore 11:30, il Fiume Rapido è aperto in alta stagione). 

Se dopo una giornata al parco ho voglia di farmi una doccia prima di andarmene posso farla?
Certamente. All’interno di Aquafan sono presenti tantissime docce ad uso completamente gratuito. 

Esiste un parcheggio per camper? È possibile passarvi la notte? 
Esiste un parcheggio diurno per camper il cui costo è di € 10,00 ma non è possibile passarvi la notte. 

E' possibile uscire dal parco e rientrare in giornata con lo stesso biglietto? Occorre pagare nuovamente il parcheggio? 
E' possibile rientrare nel parco in giornata: basta farsi porre un timbro all'ingresso al momento di uscire. Per non ripagare nuovamente il parcheggio basta presentare ai parcheggiatori lo scontrino che viene rilasciato appena arrivati all'area di sosta. 

Si possono introdurre cani nel parco? 
Non è possibile introdurre animali nel parco, nemmeno di piccola taglia.  

C'è un'infermeria?
Sì, con medico sempre a disposizione.

E' possibile organizzare occasioni speciali (meeting, convention, feste aziendali, matrimoni) nel vostro parco? 
Sì: per queste informazioni si prega di contattare tel. 0541.603050 (centralino Aquafan) oppure inviare una mail a eventi@costaedutainment.com. 

Esistono menù particolari per celiaci?
Abbiamo a disposizione appositi menù per celiaci presso il Bar Pascucci lungo la via principale (tutti i giorni dall' apertura alla chiusura del parco) 

I bimbi possono utilizzare tutte le attrazioni? 
Per i bimbi ci sono le 3 piscine attrezzate (altezza max dell'acqua: 50 cm) con scivoli adatti proprio per loro: l'Arca Beach, la piscina dell'Elefante e l'Antarctic Baby Beach. In più i bimbi possono usufruire della Piscina Onde, del Fiume Lento e del Surfing Hill. Dallo StrizzaCool i bambini da 1 mt a 1,40 mt d'altezza possono scendere se accompagnati da almeno un adulto. Tutte le attrazioni che definiamo per adulti possono essere invece usufruite da chi ha più di 12 anni oppure da bambini alti sopra m. 1,40. È per una questione di sicurezza. 

Fino a che età i bimbi non pagano? 
Non è una questione di età... ma di centimetri! I bambini fino a 1 metro di altezza entrano gratis. Quelli alti fino a 1 metro e 40 pagano invece l'ingresso ridotto.

Si possono noleggiare passeggini per i bambini? 
Sì, abbiamo a disposizione il servizio noleggio di passeggini a pagamento. Il costo è di 5,00 euro per l'intera giornata, con consegna iniziale di cauzione di 20,00 euro e documento d'identità. 

Se sono in auto e vengo da fuori, quale strada devo prendere per arrivare al parco?
E' semplicissimo: basta seguire l'indicazione per l'ingresso in autostrada, il parco si trova proprio di fronte al casello di Riccione dell'A14.

Quale autobus porta al parco? Quali sono gli orari?
Da Piazzale Curiel a Riccione la linea n. 58. Consulta la pagina 'Come Arrivare' del nostro sito. 

Se voglio arrivare al parco in treno cosa devo fare? 
Consulta la pagina 'Come Arrivare' del nostro sito. Ci sono promozioni interessanti anche con Trenitalia!

Siete aperti la notte?
La notte siamo aperti solo in occasione di eventi speciali. Quest'anno avremo 4 giornate no stop con parco aperto dalle 10 alle 23: giovedì 11 Luglio e 25 Luglio e i giovedì 8 e 22 Agosto. Visita la pagina dell'evento QUI

Come si fa a lavorare presso di voi? 
Occorre presentare domanda cliccando QUI

Come posso fare per festeggiare il compleanno al parco? 
Chi compie gli anni  ha diritto all'ingresso gratuito al parco. Basta presentarsi all'Ufficio Informazioni  con un documento d'identità valido. 

Avete alberghi convenzionati? 
Per il vostro soggiorno consultate la sezione del sito "Alberghi convenzionati".

In Piscina Onde si deve entrare con la cuffia? 
Assolutamente no.

Si possono utilizzare le pinne in piscina? 
Vietatissime le pinne.

Posso scendere con gli occhiali da vista dagli scivoli? 
No, non è permessa la discesa con gli occhiali dagli scivoli per problemi di sicurezza. Non è consentito nemmeno l'uso di occhialini da piscina.

Posso scendere con i calzari?
 Sì, ma solo in neoprene. 

Posso scendere con una telecamerina subacquea (es. Go Pro)?
Sì, ma solo se fissata con apposita strumentazione esclusivamente legata al petto. Solo in casi eccezionali, per collaborazioni attive con il parco da parte di influencer e altri personaggi pubblici, prevediamo l'uso di altri tipi di strumentazione ma in esclusiva e sotto la nostra super visione con staff. 

Radio Deejay trasmette ancora dal parco? 
Ogni estate sono in programma dirette con gli speaker di Radio Deejay in onda dalla Piscina Onde e dagli Aquafan Studios. 

Nel parco si può fumare?
Sì, ma attenzione a non gettare mozziconi per terra: nel parco si cammina scalzi.