PARTENZA DA RECORD sotto il sole: è la 29esima stagione di Aquafan. Centinaia le persone in coda per entrare al parco nei primi due giorni di apertura: ospiti provenienti da tutta Italia, ma anche da Russia, Germania, Spagna, Olanda e Francia. E c’è chi si è piazzato all’ingresso già dalle 8.30. I primi clienti a varcare i cancelli vengono dalla Romagna ma non solo.
Come la famiglia Peca di Chieti Scalo, in vacanza a Rimini in questi giorni di ponte. Francesca (16 anni) e la sorella Chiara (10) sono state in Riviera tanti anni fa, da piccole. Oggi è la loro prima volta in Aquafan. “Stiamo facendo quattro giorni di vacanze in Riviera e ci stiamo girando tutti i parchi divertimento con i nostri genitori _ affermano le due sorelle _ da Oltremare ad Aquafan, fino a Mirabilandia. Per noi è la prima volta dentro il parco acquatico, ed è bellissimo. Nostra madre c’era stata da giovane e voleva tornare con noi. Ha avuto una bellissima idea!”.
In prima linea anche Gaia Mainardi, 13 anni di Riccione. Gaia è arrivata al parco con due amici in questo giorno di ponte dalla scuola ed è una dei nuovi abbonati della stagione 2015. “Tutti gli anni faccio l’abbonamento _ afferma _ Dopo questa giornata di relax, domani si torna a studiare: quest’anno ho l’esame di terza media. Poi non vedo l’ora di tornare tutti i giorni in Aquafan!”.
Le ragazze sono state premiate dal direttore del parco Enrico Muccioli: “La sfida ogni anno è sempre quella: aprire un parco funzionale, accogliente e sicuro. Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta grazie allo sforzo di tutti. Quando ci sono eventi di richiamo nella Riviera a beneficiarne è tutta l'offerta del territorio, parchi compresi. E a loro volta i parchi danno maggiore appeal alla costa romagnola. I primi due giorni di apertura hanno già registrato un record di presenze".
Aquafan resta aperto tutti i giorni fino a domenica 13 settembre, dalle 10 alle 18.30.
