Ora siamo una grande famiglia!
Aquafan - così come Oltremare - è entrato a far parte del nuovo polo integrato Costa Parchi di Costa Edutainment, che riunisce anche l’Acquario di Cattolica e l'Italia in Miniatura di Rimini.
Oltremare e Aquafan a Riccione sono stati acquisiti lo scorso ottobre da Costa Edutainment che ha rilevato le quote del gruppo Valdadige Costruzioni.
L'obiettivo di Costa Parchi è quello di creare un sistema integrato sul modello del network genovese (che comprende Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Museo Nazionale dell’Antartide, Biosfera e Bigo) e di strutturare un’offerta turistica ed edutainment in grado di creare un importante indotto sul territorio, con una previsione totale di circa 1,2 milioni di presenze all’anno.
Motore fondamentale del nuovo polo Costa Parchi è un’integrazione che, partendo dalle specificità di strutture ormai consolidate in una riviera che fa dell’accoglienza la sua principale vocazione, sappia valorizzare la varietà della proposta offrendo soluzioni che variano dallo svago all’intrattenimento educativo e che rispondono alle esigenze dei diversi target di vivere un tempo libero di qualità.
In un’ottica di attenzione e servizio al visitatore, Costa Parchi ha strutturato per la nuova stagione 2014 un’offerta commerciale congiunta, con proposte dedicate al mondo scolastico, ricettivo e individuale.
Il successo del nuovo polo è legato anche alle sinergie che il gruppo sta sviluppando con le istituzioni e gli altri operatori turistici del territorio al fine di contribuire tutti insieme attivamente alla valorizzazione e promozione del patrimonio, delle iniziative e delle reti culturali dell’Emilia Romagna in un’ottica vincente di collaborazione tra pubblico e privato.
Che la nuova grande avventura... abbia inizio!