Un’occasione preziosa per riflettere su come prenderci cura della natura che ci circonda e sull’importanza di impegnarci per conoscere e proteggere l’ambiente. Proprio da questa visione condivisa prende vita la collaborazione tra Husqvarna, leader globale nella produzione di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, e Costa Edutainment, gruppo italiano leader nella gestione di grandi strutture per attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica con particolare riferimento alle strutture gestite in Romagna Oltremare, Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Aquafan.
L’obiettivo è comune: promuovere una gestione sostenibile del verde e diffondere una cultura di rispetto e tutela dell’ambiente attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative per la cura del verde.
Per rendere concreta questa visione, Husqvarna ha messo a disposizione dei quattro parchi del gruppo soluzioni smart e professionali per la manutenzione delle aree verdi, come i robot tagliaerba Automower® oltre che un parco macchine a batteria per la manutenzione delle altre aree verdi.
L’iniziativa, sottoscritta con un accordo quinquennale, nasce dalla volontà di Costa Edutainment, di trovare un partner affidabile, attento alla sostenibilità e all’innovazione. individuato proprio in Husqvarna di cui lo staff tecnico dei parchi già da tempo conosce e utilizza le macchine.
“Crediamo che il rispetto per l’ambiente parta dalla conoscenza e dalla consapevolezza - dichiara Massimo Bertolo, Sales Manager di Husqvarna - Per questo siamo orgogliosi di affiancare Costa Edutainment in un progetto che unisce tecnologia, educazione e tutela del verde. Inoltre, il fatto che questa partnership sia nata dall’esperienza diretta del prodotto da parte dello staff di Costa Edutainment è per noi fonte di ancor più grande soddisfazione. “
“Siamo felici di poter contare su Husqvarna per la cura del verde dei nostri parchi in Romagna – dichiara Patrizia Leardini Direttore Operativo del gruppo Costa Edutainment –. Il verde è parte integrante dell’esperienza piacevole di visita che offriamo ai nostri clienti ed è uno strumento attraverso il quale portiamo avanti un nostro impegno per la tutela ambientale e messaggi di sensibilizzazione che rivolgiamo a tutti i nostri visitatori affinché diventino attori in prima linea nella difesa dell’ambiente”.
Oltre a fornire le attrezzature, Husqvarna garantirà ai quattro Parchi romagnoli un’adeguata formazione dello staff, per massimizzare l’efficienza nell’utilizzo del prodotto, oltre a un servizio di assistenza tecnica continuativo per tutta la durata dell’accordo.
Husqvarna
Husqvarna è un marchio di Husqvarna Group, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, tra cui motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, trattorini, rider e robot tagliaerba.
I prodotti Husqvarna sono venduti in più di 100 paesi, principalmente attraverso i Rivenditori Autorizzati.
Il Gruppo Husqvarna conta 14.000 dipendenti in tutto il mondo, più di 3.100 brevetti, un fatturato netto annuale di 48,4 miliardi di corone svedesi e dal 2015 a oggi ha registrato una riduzione del 56% delle emissioni di CO2. In Italia il marchio Husqvarna è distribuito da Fercad SPA, via Retrone 49, Altavilla Vicentina (VI).
Husqvarna.it