I parchi Costa Edutainment aderiscono a M'Illumino di meno

I parchi Costa Edutainment aderiscono a M'Illumino di meno
16/02/2018

Costa Edutainment aderisce come ogni anno a M’illumino di meno, la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa per il prossimo 23 febbraio dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar, con il patrocinio del Parlamento Europeo.

Come nelle precedenti edizioni della Giornata, Italia in miniatura a Rimini, Oltremare e Aquafan a Riccione e Acquario di Cattolica spegneranno luci esterne e insegne dalle ore 18 alle ore 20 di venerdì 23 febbraio, con una riduzione dei consumi energetici e come azione simbolica e divulgativa.

Sul fronte tirrenico, luci spente all’esterno e sul percorso dell’Acquario di Genova, sempre negli stessi orari di venerdì 23 febbraio, contribuendo così ad una reale riduzione dei consumi energetici e al contempo alla sensibilizzazione dei visitatori.

Anche l’Acquario di Livorno aderisce all’iniziativa con lo spegnimento dalle ore 8 alle 10 del 23 febbraio delle luci del percorso di visita e dei locali tecnici con una riduzione dei consumi energetici di 16,23 KW.  

L’adesione all’iniziativa rientra nel più ampio impegno di Costa Edutainment nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, in un continuo percorso di cittadinanza responsabile. Consapevole della rilevanza strategica, economica e ambientale, del processo di monitoraggio dei propri consumi di acqua, gas ed energia elettrica, a partire dal 2014, Costa Edutainment ha avviato un importante progetto di efficientamento energetico, teso alla diminuzione dei consumi, lavorando in parallelo su elementi di innovazione e ottimizzazione.

La partecipazione all’iniziativa intende inoltre rafforzare l’azione di sensibilizzazione del pubblico alla tutela dell’ambiente e la gestione sostenibile delle risorse naturali che è alla base della filosofia che da sempre ispira l’azione di Costa Edutainment.