Aquafan ha un'attenzione particolare per i suoi piccoli e più scatenati ospiti!
Il parco offre ben tre zone bimbi con tre piscine attrezzate con scivoli dove l'altezza massima dell'acqua è di 50 cm. Ci premuriamo di ricordare ai nostri ospiti che i bimbi devono sempre essere sotto il controllo dei propri genitori e/o accompagnatori.
L'area bimbi più importante è l'Arca Beach. Qui si trova l'Arca di Noè sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante, attraverso i 4 scivoli azzurri (3 scoperti e 1 chiuso), il tutto sotto lo sguardo divertito dei tanti animali che abitano e circondano l'Arca.
A pochi metri dall'Arca Beach c'è poi la Piscina dell'Elefante, adatta ai piccolissimi. I bambini possono raggiungere i tre mini scivoli bianchi che sbucano dalla pancia dell'Elefante Rosa attraverso un ponticello in legno pensato appositamente per loro.
L'altra area pensata appositamente per i bambini è l'Antarctic Beach, la piscina per giocare e divertirsi come al Polo Sud, scivolando, ma senza ghiaccio! È custodita dal grande Orso Bianco che sorveglia i suoi piccoli amici, mentre si divertono a scendere in sicurezza dentro ai due mini scivoli paralleli, lunghi ciascuno 3 metri circa.
Ma i piccoli ospiti del parco possono accedere anche al Fiume Lento, alla Piscina Onde, al Poseidon e al Surfing Hill.
I bimbi alti da 100 a 140 cm possono accedere anche allo Strizzacool ma devono essere accompagnati da un adulto. Per tutti gli altri scivoli l'ingresso sarà consentito solo fra qualche annetto... oppure quando si supereranno quei benedetti 140 cm di altezza (per una questione di sicurezza).