Modello organizzativo

Il decreto legislativo 08/06/2001 n. 231 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” è stato emanato in attuazione dell’art. 11 della legge delega n. 300/2000, legge di ratifica di importanti atti internazionali.

Idrorama s.r.l. è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione ed immagine, ed è consapevole dell’importanza di dotarsi di un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, collaboratori, rappresentanti e partner d’affari.

A tal fine, sebbene l’adozione del Modello sia prevista dalla legge come facoltativa e non obbligatoria, Idrorama s.r.l. ritiene che l’adozione e l’efficace attuazione del Modello stesso aiutino a migliorare la propria Corporate Governance, limitando il rischio di commissione dei reati all’interno della società medesima.

Idrorama s.r.l. crede fermamente che sia necessario uniformarsi a comportamenti eticamente corretti, sia relativamente al rispetto delle leggi e degli statuti.

Per questo Idrorama s.r.l. sottoscrive un Codice Etico, in linea con quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001.

L’attenzione alla promozione di una condotta etica si è concretizzata, innanzitutto, nella costituzione e redazione del presente documento, che è stato sottoposto all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.

Il Codice Etico è un insieme di principi e linee guida che sono pensate per ispirare le attività di Idrorama s.r.l. ed orientare il comportamento non solo dei suoi dipendenti, ma anche di tutti coloro con i quali la Società entra in contatto nel corso della sua attività, con l’obiettivo di far sì che all’efficienza e alla serietà della medesima si accompagni anche una condotta etica.

Il presente Codice Etico, pertanto, risulta una componente fondante del modello organizzativo e del sistema di controllo adottato da Idrorama s.r.l., stante il convincimento che l’etica nella conduzione del business sia alla base del successo dell’attività della Nostra Società.

Il Modello Organizzativo ed il Codice Etico sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di Idrorama s.r.l.

Idrorama s.r.l.  ha istituito un Organismo di Vigilanza composto da tre membri per valutare il funzionamento del Modello e vigilare sull’osservanza dello stesso. L’Organismo di Vigilanza è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231 e ogni altra informazione attinente l’attuazione del Modello può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza.

Le segnalazioni possono essere inviate in forma cartacea a:

Organismo di Vigilanza
c/o Idrorama s.r.l.
Ponte Spinola – Area Porto Antico – Genova
o ad una casella di posta elettronica
odv@aquafan.it

SCARICA Codice Etico

SCARICA Mog 231

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark