» Chi siamo

SCHEDA DEL PARCO

l'estate in Aquafan

L’estate non è estate senza Aquafan! 

Da 29 estati sulla cresta dell’onda, l’Aquafan di Riccione è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d'acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere ancora oggi un luogo di moda e tendenza.

Torna su

90mila mq di divertimento

I 70 mila metri quadrati del 1987 (l’anno dell’apertura), sono diventati oltre 90 mila, con giochi sempre nuovi, più parcheggi e continue sorprese ogni giorno e ogni notte.

Di giorno il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi in tutto oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas. Fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCOOL, inaugurato nel 2010.

E’ l’attrazione formato famiglia: permette discese su un gommone per 3/4 persone alla volta. Costato 3 milioni di euro, è lo scivolo più grande del parco e ha la caratteristica di offrire due giochi in uno: una discesa adrenalinica, l’altra più dolce, tra curve e tunnel, con effetto rafting.

Insieme a tanti altri giochi acquatici e all'immensa Piscina a Onde, Aquafan offre anche tre aree super attrezzate per i più piccoli, con scivoli e animazioni a misura di bimbo. La più importante è la Focus Junior Beach, l'area dedicata al mondo di Focus. Qui si trova l’Arca di Noè, sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante, attraverso 4 scivoli azzurri (3 scoperti e 1 chiuso), il tutto sotto lo sguardo divertito dei tanti animali che abitano e circondano l’Arca. A pochi metri dalla Focus Junior Beach c’è la Piscina dell’Elefante adatta ai piccolissimi. L’altra area dedicata ai bambini è l’Antarctic Baby Beach, la piscina per giocare e divertirsi come al Polo sud, scivolando… ma senza ghiaccio! È custodita dal grande orso bianco che sorveglia i suoi piccoli amici, mentre si divertono a scendere in sicurezza dentro due mini scivoli paralleli. E poi aree relax, negozi, ristoranti, immense aree verdi, punti food e servizi di ogni tipo.

Torna su

il villaggio

Nel “Villaggio Aquafan” anche quest’anno saranno tanti gli eventi in calendario, dedicati ai vari target. Confermatissima la collaborazione con Radio Deejay, con i più noti personaggi in diretta tutti i giorni dagli Aquafan Studios in Piscina Onde.

 

Torna su

Aquafan di notte

Aquafan però è bello anche di notte. Dopo le oltre 90mila presenze con gli SCHIUMA PARTY del 2013 e del 2014 (in collaborazione con la discoteca Cocoricò), che hanno consacrato il parco come la più grande disco della Riviera, anche per il 2015 la programmazione notturna di Aquafan ha in serbo grandi eventi e ospiti internazionali. 

Con lo Schiuma Party in notturna di Aquafan, è nata una nuova modalità d’approccio al divertimento by night: ci si diverte in costume, si arriva presto a ballare e si vive la poli-sensorialità.  L’effetto scenografico è spettacolare: uno show da togliere il fiato, grazie a otto speciali macchine, capaci di sparare oltre 2mila metri cubi di schiuma al minuto.

Per la stagione 2015, Aquafan – sempre in partnership con il Cocoricò – presenterà un programma all’insegna della dimensione internazionale.

Torna su

info utili

Apertura diurna: tutti i giorni dal 1 giugno al 13 settembre

Costo biglietto

Adulti: 28 euro e il secondo giorno entri gratis quando vuoi
Bimbi fino a 1,40 m: 20 euro… e il secondo giorno entri gratis quando vuoi
Bimbi gratis fino a 1 metro

Abbonamento per tutta la stagione: 60 euro adulti - 50 euro per under 21

Per informazioni: 0541.603050 - www.aquafan.it - www.facebook.com/aquafan.

Torna su