» Eventi

FOTO GALLERY

Un'estate fantastica per Aquafan!

data 20.09.2016

Tanti auguri Aquafan! Il parco acquatico più famoso d’Europa ha festeggiato alla grande la stagione numero 30.

E' stata una festa continua per 65 giorni, con tanto di tappeto rosso, bagnini in smoking, storia e personaggi che hanno creato la leggenda, perché in fondo… “30 an is megl’ che uan!”.

A celebrare un’estate unica anche Linus e Nicola Savino, presenti per l’evento inaugurale sabato 25 giugno.  

#Iocero e ci sono ancora oggi - dice Linus – La cosa straordinaria di Aquafan è che dopo 30 anni non si limita a autocelebrarsi ma continua a proporre novità e tendenze. Mi sento di ringraziare Claudio Cecchetto per tre motivi: il primo per avermi insegnato a stare in radio e diventare quello che sono, il secondo per avermi fatto scoprire Aquafan quando ancora gli alberi erano ramoscelli, il terzo perché proprio qui ho conosciuto mia moglie. Ho trasmesso da Aquafan per 29 delle 30 estati del parco: l’unico anno in cui non ci sono stato, ho lasciato il posto a Nicola Savino e ha fatto piovere!”.

“Aquafan è una parte importante del mondo Costa Edutainment – afferma Giuseppe Costa, presidente e amministratore delegato del gruppo – perché aggiunge del divertimento al sano alla nostra offerta. Il nostro desiderio è quello di prolungare la stagione del parco nei prossimi anni: il fatto che abbiamo aperto il 1° giugno invece di aspettare la fine delle scuole è significativo”.

Sui progetti del gruppo CE e su Aquafan parlano Roberto Foresti (direttore generale CE) che sottolinea la fiducia di sponsor storici come Motta, e l’attenzione al mondo più giovane con gli Youtuber, “perché Aquafan sia sempre un passo avanti agli altri”, e Patrizia Leardini (direttore polo Adriatico CE e per un giorno ‘sindaco’ di Aquafan) annuncia: “Abbiamo un piano industriale fatto di investimenti importanti nei prossimi anni che sveleremo a poco a poco”.

Nel programma dell’estate n. 30 di Aquafan non sono mancati gli ospiti vips, i protagonisti di Radio Deejay (dopo le dirette di Linus e Nicola a giugno, sono arrivati Albertino, La Pina e Diego, Vale, Rudy Zerbi e Tess Masazza) , musica, spettacoli, schiuma party, dj e l’adrenalina dei new sports. Spazio alle performance mozzafiato degli slackliner, con lezioni aperte al pubblico sl Walky Cup e le esibizioni in Piscina Onde, le scalate Feel Climbing su roccia, i freestyler in MTB, le immersioni con le bombole come i grandi sub e lo Slamball di fine agosto e settembre. 

Sul grande palco della Piscina Onde, sono andati in scena dodici ballerini professionisti, diretti e coreografati da Elena Ronchetti per un grande Music Show. 

Spazio anche alle domeniche NO STOP di luglio e agosto, con il parco rimasto aperto dalle 10 a mezzanotte, con tanto di Schiuma Party, dj set ma anche il grande show con Gabry Ponte in consolle. 

E' stata un'estate fantastica.. arrivederci a giugno 2017! 

« Torna indietro